Napoli si prepara al weekend pre-Halloween e lo fa con tanti eventi e tour interessanti sparsi in tutta la città.

Qui ve ne segnaliamo alcuni che sicuramente vi stupiranno!

 

Halloween 2018 a Edenlandia

Una grande festa per rivivere il parco storico, appena riaperto, della città.

L’evento, Halloween 2018 a Edenlandia, prevede tanti spettacoli a tema, attività per i più piccoli, personaggi e attori mascherati in giro per il parco pronti a spaventarvi.

Da non perdere la rappresentazione di “Harry Potter e mia sorella ha 15 anni”, spettacolo interpretato dal gruppo teatrale MalinComici, al costo di 10€.

La festa si svolgerà dal 27 al 31 ottobre, data in cui è previsto uno strepitoso Halloween Party con start alle ore 18:00.

Le giostre sono a pagamento. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook ufficiale.

 

Alle Catacombe di San Gennaro: visita guidata serale con aperitivo

Un appuntamento con il sottosuolo e con la storia esoterica di Napoli, alla scoperta delle Catacombe di San Gennaro. Un viaggio attraverso epoche e racconti per capire il percorso della Napoli antica. Prima della visita verrà servito un aperitivo d’eccellenza offerto da Birra KBirr.

La visita è prevista per sabato 27 ottobre, la durata del percorso è di 1 ora e il costo del biglietto è di 12 euro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

Dracula, diavoli e fantasmi con aperitivo: Halloween napoletano con Le Capere Tour

Come ogni anno Le Capere ci stupiscono proponendo, per questo Halloween a Napoli, un tour dedicato alla scoperta del volto misterioso ed esoterico della città.

La visita prevede la partenza da Piazza del Gesù per poi raggiungere il Complesso della Chiesa di Santa Maria la Nova dove si dice giaccia, in una tomba del monumento, il Principe Vlad III, detto l’Impalatore, meglio conosciuto da tutti come Conte Dracula. Dopo la storia del sanguinoso principe si passa a Palazzo Penne, ovvero la casa del diavolo, tra storie di fantasmi e monacelli. Il tour si conclude con la degustazione di una meritata e saporita pizza fritta.

Il costo per il ticket di partecipazione è di 18 euro comprensivo di biglietto d’ingresso alla Chiesa e al Chiostro, visita guidata da una guida abilitata della Regione, pizza fritta (provola e pomodoro o ricotta), birra o bibita analcolica.

Le date previste sono il 27 (ore 18:30 inizio ore 18:45) e il 31 ottobre (ore 20:30 inizio ore 20:45). Per maggiori informazioni visitate il sito www.lecaperetour.it oppure inviate una mail a lecaperenapoli@gmail.com indicando cognome, numero partecipanti e recapito telefonico.

 

Halloween per Insolitaguida Napoli

Un tour affascinante è quello di Insolitaguida che propone “Napoli: un fantasma in ogni vicolo – Halloween edition”.

Il tour vi porterà alla scoperta delle leggende di una Napoli inedita tra amori clandestini, uomini morti per vendetta e tanto altro.

A guida del gruppo la luce di una lanterna, che permetterà a tutti i partecipanti di cogliere i movimenti delle figure misteriose che popolano il centro storico della città.

Le date del tour sono due, suddivisi in vari turni di partenza:

Mercoledì 31 Ottobre 2018 – 18:00 – 19:00 – 20:00 – 21:00 – 22:00

Giovedì 1 Novembre – 2018  18:00 – 19:00 – 20:00 – 21:00

Per prenotare gli eventi potete visitare il sito https://www.insolitaguida.it/

Comments are closed.