Serate ispirate alla musica e all’arte quelle di questo weekend a Napoli.

Tanti eventi originali e particolari per divertirsi nei migliori locali della città al ritmo di jazz, blues e, per gli amanti, dell’indimenticabile musica anni 80’ e 90’. Senza dimenticare le visite guidate alla scoperta della città.

 

NAPOLI BLUE SOUND A VILLA DONATO

Una serata firmata dai Napoli (Blue) Sound a Villa Donato, una delle ville più belle della città, all’insegna del blues partenopeo. L’incontro, guidato dal giornalista Michelangelo Iossa, vedrà protagonisti Brunello Canessa, chitarra e voce, Gianfranco Carere, tastiere, Andrea Andronico, basso e Massimo Giovengo, batteria.

Lo start della serata è previsto per le 21:00 di sabato 20 gennaio, il costo del biglietto è di 25 euro compreso di posto unico e cena a tema. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dell’evento su facebook.

 

I LOVE 80’S 90’S

Continuano al Lanificio25 le serate dedicate agli appassionati della musica che ha ispirato gli anni 80’ e 90’. Divertimento assoluto e un ritorno, almeno per noi, ai ricordi dell’adolescenza.

Lo start della serata è previsto per sabato 20 gennaio alle 21:30, il costo del biglietto è di 6 euro con tesseramento obbligatorio. Per la serata è prevista anche un’area food, per ogni drink acquistato, infatti, una specialità dello chef in omaggio.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

GEOGRAFIE DEL SUOLO ALL’ASILO FILANGIERI

Non si ferma la rassegna Geografie del suolo presso l’Asilo Filangieri. Ospiti della serata, questa volta, i brasiliani Cassini, trio formato da Vinicius Fernandes, Lea Taragona e Victor Negri che, per l’occasione, incontreranno i partenopei Luigi Ferrara e DNdR. Due sound completamente diversi che s’incontrano, un mix di culture e la probabile nascita di un ritmo nuovo, diverso e originale. Assolutamente da non perdere.

L’evento è previsto per sabato 20 gennaio con start alle 22:00. L’ingresso è libero. È gradito un contributo a piacere per abbattere le spese. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

QUARTIERI JAZZ IN CONCERTO ALLA GALLERIA BORBONICA

Si terrà domani, 20 gennaio, alla Galleria Borbonica il concerto di Mario Romano e i Quartieri Jazz, in cui presenterà il disco “Le 4 giornate di Napoli”. Un lavoro discografico che fonde jazz manouche e napoletanità che ha dato vita ad un nuovo genere musicale: il neapolitan gipsy jazz. Riprodotto per di più in una cornice storica suggestiva e perfetta per lo sviluppo del sound.

Lo start della serata è previsto per le 21:30 e il contributo organizzativo è di 15 euro.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

VISITA SERALE GUIDATA CON APERITIVO ALLE CATACOMBE DI SAN GENNARO

Un appuntamento con il sottosuolo e con la storia esoterica di Napoli alla scoperta delle Catacombe di San Gennaro. Un viaggio attraverso epoche e racconti per capire il percorso della Napoli antica. Prima della visita verrà servito un aperitivo d’eccellenza offerto da Birra KBirr.

Le date per la visita sono previste per il 20 e 27 gennaio. La durata del percorso è di 1 ora e il costo del biglietto è di 12 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

Comments are closed.