Un weekend alla scoperta della città quello di questo fine gennaio. Tra tour esoterici e visite guidate noi vi consigliamo quelle che, assolutamente, non potete perdere.

 

IL GRAAL AL MASCHIO ANGIOINO TRA STORIA E MISTERO

Un tour volto a scoprire il simbolismo della Napoli antica riguardo la Galleria Umberto I e il Maschio Angioino, per passare poi ai segreti della casata Aragonese che, secondo documenti storici, potrebbero legarsi al mistero del Graal.

Una visita guidata affascinante e piena di quesisti da risolvere, per gli appassionati, domenica 28 gennaio. Lo start del tour è previsto per le 10:30 presso l’ingresso della Galleria Umberto I, lato Teatro San Carlo. Il costo del ticket di partecipazione è di 12 euro e la durata della visita è di circa 90 minuti.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale dell’associazione culturale Antarecs, organizzatrice dell’evento.

 

VISITA GUIDATA AI QUARTIERI SPAGNOLI

È prevista per domani 28 gennaio la visita guidata nei Quartieri Spagnoli. Organizzato dall’Associazione Hermes, il tour porta il visitatore proprio alla scoperta di una delle zone più caratteristiche di Napoli per narrare le storie legate alla nascita di essa e a quello che rappresenta oggi questo “rione” per la città.

Per chi si è sempre soffermato sulla bellezza di Via Toledo è forse arrivato il momento di scoprire l’oltre e capire a pieno la storia di questo pezzo di Napoli.

Lo start del tour è previsto per le ore 10:30 presso la stazione della metro Toledo con un costo del ticket di partecipazione di circa 7 euro, salvo variabili per gli associati che potete meglio verificare visitando il sito ufficiale dell’associazione.

 

PARCO VERGILIANO DI PIEDIGROTTA

Per questa domenica 28 gennaio l’Associazione ArteNapoli organizza la visita guidata alla scoperta del Parco Vergiliano di Piedigrotta. Un’iniziativa volta allo svolgimento di un percorso che mischia sacro e profano e si focalizza sulla poesia e su quelli che sono gli autori che in questo parco giacciono: Virgiliano e Leopardi.

Un viaggio nell’arte che coinvolge letteratura e architettura per ammirare un’altra zona mistica della città.

Lo start della visita è previsto per le 10:30 presso Piazza Piedigrotta. Per maggiori informazioni sull’organizzazione dell’evento potete visitare il sito ufficiale dell’associazione.

 

VISITE GUIDATE AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO

Riprendono con appuntamenti fissi, ogni sabato e ogni domenica, le visite guidate al Museo del Sottosuolo di Napoli con il Munaciello, con la produzione Tappeto Volante.

Un tour alternativo con un narratore d’eccezione, una figura storica che prende vita, per i visitatori che saranno incantati dalle storie raccontate appunto dal Munaciello che, ovviamente, conosce tutti i segreti legati al Museo, sciogliendo ogni vostro quesito.

Per gli appassionati di storie e culti di Napoli una chicca da non perdere.

Le visite sono previste il sabato alle ore  10.00- 12.00 -15.00 – 17.00 – 19.00 e la domenica alle ore 10.00 – 12.00 – 15.00 – 17.00, presso il Museo del Sottosuolo in Piazza Cavour 10. Il costo del ticket di partecipazione è di 10 euro. Per maggiori informazione potete visitare il sito ufficiale.

 

Comments are closed.