Mostre che raccontano stralci di vita vissuta e spettacoli itineranti per rivivere epoche antiche e piene di significato.

Questi gli eventi che oggi vi consigliamo di non perdere a Napoli!

 

GENESI: SALGADO AL PAN

Arriva al Pan Genesi l’ultimo capolavoro di Sebastião Salgado.

Il progetto del più importante fotografo documentarista dei nostri tempi è il culmine di un’esperienza e di un lavoro durato 8 anni. Periodo in cui l’artista ha intrapreso un viaggio alla scoperta degli angoli remoti del mondo.

Uno sguardo, quello di Salgado, che attraverso la fotografia mette in luce il bisogno di salvaguardare il pianeta abbracciando un nuovo stile di vita che rispetti davvero la natura al fine di creare una nuova armonia collettiva.

Il costo del biglietto è di 11€ comprensivo di audioguida. La mostra sarà in esposizione al Pan fino al 28 gennaio 2018.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.mostrasalgadonapoli.it

 

MOSTRA EMPATIA

Si tiene, fino al 22 ottobre, presso Castel dell’Ovo e la Casina Pompeiana di Napoli un evento ricco di arte e ospiti internazionali.

La Mostra Empatia, basata proprio sul tema dell’empatia con il paesaggio urbano, è un’iniziativa che vede coinvolti scultori, fotografi e pittori che esporranno le proprie opere dando un’interpretazione personale al tema in una comune visione collettiva che riunisce il tessuto artistico della città.

  

GLOB(E) AL SHAKESPEARE

Al Teatro Bellini sarà in scena, fino al 26 ottobre, la rassegna “Glob(e) al Shakespeare”.

Dopo il successo raggiunto durante la decima edizione del Napoli Teatro Festival, la rassegna torna ancora una volta per trasformare il Bellini di Napoli nel Globe Theater, il celebre teatro elisabettiano, dove Shakespeare rappresentava i suoi spettacoli nel ‘500. La particolarità del progetto sta proprio in questa peculiarità. Non la semplice messa in scena delle opere, ma la ricreazione del contesto per trasportare lo spettatore nell’epoca vittoriana di Shakespeare e rivivere a pieno tutto il significato delle opere.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.teatrobellini.it/spettacoli/130/globeal-shakespeare

 

STATI GENERALI DEL MARE 2017

Un’ iniziativa dedicata al mare è quella intrapresa dal Comune di Napoli con la rassegna Stati Generali del Mare 2017. Una manifestazione iniziata a ottobre e che proseguirà fino al 26 novembre con un programma ricco di eventi tra cui mostre, visite guidate, food e sport.

Un progetto che mira a promuovere la valorizzazione del mare sia come risorsa sia come attrazione, con un itinerario full immersion nei luoghi più belli della città.

A Riva Fiorita, per esempio, l’Associazione Gaiola Point – Nauitica Cafarelli organizza un tour visuale della costa di Posillipo in gozzo verso l’area protetta della Gaiola con giro intorno a Nisida e rientro. Ancora una visita guidata che da Castel dell’Ovo arriverà all’isolotto di Megaride, e, per concludere in bellezza la giornata, tramonti al mare da Villa Volpicelli con degustazione finale dopo il tour in kayak e snorkeling sulla costiera di Posillipo.

Per maggiori informazioni visitate il sito del comune di Napoli http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/33815

Comments are closed.