Prima settimana di ottobre e grandi eventi per voi viaggiatori, Napoli non si ferma proprio mai. Leggete, andate a teatro, ascoltate musica e… fate yoga!

Al MANN: Ricomincio dai Libri 2018

Si terrà al MANN, dal 5 al 7 ottobre, Ricomincio dai Libri 2018, la fiera dedicata ai libri arrivata ormai alla sua V edizione, tema di quest’anno (mai così attuale) è “Le Frontiere”.

Il Festival, ad ingresso gratuito, è aperto a tutti con tantissimi eventi in programma, attività per bambini, presentazioni di libri, incontri con autori e associazioni.

Già domani, 5 ottobre, per dare il là all’evento Maurizio De Giovanni e Diego De Silva presenteranno “Il purgatorio dell’angelo” e “Superficie”.

Tra gli altri presenti in questi giorni, dedicati alla cultura e al mondo infinito dei libri, Mariagrazia Giuliani, Annunziata Zinardi, Mario Volpe, Vincenzo De Lillo, Lilly Pinto, Daniela Vellani e Gennaro Aiello.

Per maggiori informazioni e scoprire il programma completo potete visitare il sito ufficiale.

 

Spettacoli: Il Teatro cerca casa a Napoli

Riparte la VII edizione de “Il Teatro Cerca Casa a Napoli” la rassegna di 18 spettacoli teatrali itineranti che si svolgeranno nelle case dei privati.

La drammaturgia, la musica e la letteratura si spostano portando un assaggio d’arte di casa in casa. Qui per voi qualche data del programma:

5 ottobre, ore 20.30, Spoon River a casa Bonadies, Portici.

28 ottobre, ore 18.00, Eco di Megaride, salotto di casa Zoppoli, Bagnoli

Per maggiori informazioni su costi e programma completo, potete visitare il sito ufficiale.

 

Alla Galleria Borbonica: Jazz nel sottosuolo

Un luogo senza tempo e una musica che ha incanto e incanta generazioni di appassionati e non: i Quartieri Jazz in Galleria Borbonica. Un concerto eccezionale nel sottosuolo napoletano che si terrà sabato, 6 ottobre, e li vedrà esibirsi con il loro ultimo album Le 4 Giornate di Napoli.

Non a caso, nei giorni del 75 anniversario delle Giornate di Napoli e nei luoghi che hanno vissuto quei momenti e visto (senza poterlo raccontare a parole) i napoletani che lì si rifugiarono per sfuggire alla furia delle bombe della Seconda Guerra Mondiale.

Lo start della serata è previsto per le 21:00 con l’incontro in Via Domenico Morelli e formazione di gruppi per una breve visita della Galleria. Alle 21:30, poi, è previsto l’inizio del concerto. Il costo del ticket di partecipazione è di 20€ e per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

 

Al Complesso di San Domenico Maggiore: Festival Yoga Napoli

Si terrà al Complesso di San Domenico Maggiore il Festival Yoga Napoli 2018. Una due giorni, 6 e 7 ottobre, che vede protagonista la disciplina dello Yoga e tutto ciò che la circonda.

La seconda edizione del Festival vedrà la manifestazione divisa in due zone:

  • ingresso libero dove si potranno conoscere insegnanti, monaci e seguire lezioni teoriche di filosofia dello yoga;
  • zona a pagamento alla quale si potrà accedere iscrivendosi all’ Associazione Yoga Napoli. Qui si potranno seguire ed effettuare seminari, lezioni e trattamenti.

Se volete partecipare non dimenticate il vostro tappetino e un look idoneo per gli esercizi. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

Comments are closed.