Quartieri Jazz in concerto a Palazzo Venezia

Se siete appassionati non perdetevi, questa sera, i Quartieri Jazz in concerto a Palazzo Venezia, un’occasione non solo per la buona musica, ma per un’immersione con visita guidata nell’arte.

Il concerto di Mario Romano e i Quartieri Jazz, che presenterà gli album “Le 4 giornate di Napoli” e “E Strade ca portano a Mare”, si terrà nella particolare Casina Pompeiana tra i giardini del primo piano.

La serata partirà con un aperitivo di benvenuto per proseguire con il concerto e la visita guidata di Palazzo Venezia.

Lo start è previsto per le 21:30 e il contributo organizzativo è di 20 euro per aperitivo, concerto e visita guidata.

Per maggiori informazioni quartierijazz@live.it

 

Visita serale guidata con aperitivo alle catacombe di San Gennaro

Se volete immergervi nella storia di Napoli, allora non potete perdere, questa sera, l’appuntamento con il sottosuolo e con le Catacombe di San Gennaro. Un viaggio attraverso epoche e racconti per capire il percorso della Napoli antica.

Prima della visita verrà servito un aperitivo offerto da Birra KBirr e dalle eccellenze del Rione Sanità.

La durata del percorso è di 1 ora e il costo del biglietto è di 12 euro. Per prenotazioni e info prenotazioni@catacombedinapoli.it

 

Trekking guidato alla scoperta del Santuario degli Uccelli a Miseno

Se avete voglia di natura, domani, domenica 17 marzo, scegliete il Trekking guidato alla scoperta del Santuario degli Uccelli a Miseno. Il percorso della visita guidata vi porterà per il sentiero naturalistico, poco conosciuto, che si arrampica sull’affascinante promontorio.

L’appuntamento è previsto per le 10:30 in Via Dragonara 1 a Bacoli, nei pressi del Bar Giona con contributo di 8€ a persona. Per info e prenotazioni andate su Visit Campi Flegrei.

 

A Nisida: Zeppola Day

L’appuntamento con uno dei dolci tipici di Napoli è previsto, invece, domani (domenica 17 marzo) a Nisida con lo Zeppola Day.

L’evento, nato dalla collaborazione con la Cooperativa sociale Nesis e l’associazione Monelli tra i fornelli, inizierà alle 9:00 e prevede visite allo showroom dei manufatti artistici Nciarmato a Nisida e la degustazione di zeppole fritte al momento.

L’ingresso all’ evento è gratuito, ma su prenotazione alla mail nesisnisida@gmail.com

 

Per i più piccoli…

 

All’Orto Botanico: Fiabe di Primavera 2019

Tornano all’Orto Botanico le Fiabe di Primavera, la rassegna fatta di spettacoli di teatro itinerante per bambini, a cura de I Teatrini.

La prima fiaba scelta è “Nello specchio di Biancaneve”, uno spettacolo tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm. La direzione delle trasposizioni teatrali è affidata a Giovanna Facciolo, l’organizzazione a Luigi Marsano.

Lo spettacolo di questa settimana è previsto fino al 17 marzo alle ore 11:00.

Comments are closed.