Una Napoli in festa da scoprire per godere a pieno del Natale in questa città.

Musei gratis, mostre affascinanti, tombolate originali, tour coinvolgenti e concerti natalizi. Tra una seduta a tavola e l’altra, Napoli si diverte e ci offre tantissimi eventi all’insegna dell’arte, della bellezza e del divertimento, incantando grandi e piccini!

Noi siamo prontissimi per goderci a pieno questi giorni di relax insieme ai nostri viaggiatori, ecco a voi, quindi, gli eventi imperdibili per questo Natale 2017 a Napoli.

 

MUSEO MADRE

Il 26 dicembre, per la festa di Santo Stefano, il Madre apre gratuitamente le sue porte al pubblico per la visita gratuita di tutte le mostre permanenti e temporanee. Tra le presenti anche Pompei@Madre, esposizione a tema archeologico che mette in luce un nuovo punto di vista sul legame tra l’arte classica e contemporanea grazie a nuove analisi sui reperti degli Scavi Archeologici e i documenti della ricerca moderna.

L’ingresso va dalle dalle 10.00 alle 19.30 con ultimo ingresso alle 18.30. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

 

ZATTERA IN GALLERIA BORBONICA

Un’iniziativa esclusiva per visitare la Galleria Borbonica. Il 26 dicembre, infatti, sarà possibile effettuare una visita notturna guidata del sito in zattera.

Il percorso esplorerà le lavorazioni idrauliche, il lavoro del pozzaro e le storie ad esso legato, senza dimenticare il giro in zattera sulla falda acquifera sotterranea di Napoli. Durante la visita sarà servito anche l’aperitivo.

Il costo del ticket di partecipazione è di 20 euro. I turni per l’entrata sono due: 19:30 e 21:30. L’evento è a prenotazione obbligatoria su  prenotazioni@viverenapoli.com

 

IL FANTASMA DEI NATALI PASSATI

Il 26 dicembre, al Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, andrà in scena l’itinerario teatralizzato “Il fantasma dei Natali passati”, scritto e diretto da Febo Quercia, lavoro ispirato alle idee dell’edizione critica della Cantata dei pastori curata da Roberto De Simone.

Un viaggio nella Neapolis antica e nelle storie di questi fantasmi protagonisti che si intrecciano con i luoghi visitati e le festività natalizie.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione NarteA, inizierà alle ore 19:00. Il costo del biglietto è di 15 euro. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.nartea.com

 

 TOMBOLA NAPOLETANA IN GALLERIA TOLEDO

Fino al 28 dicembre non perdetevi “Nummere”, la Tombola Napoletana alla Galleria Toledo, teatro situato nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

“Nummere, Scostumatissima Tombola Napoletana” è un nuovo modo di partecipare al gioco più antico e natalizio della città partenopea, per uno spettacolo teatralizzato unico. L’estrattore e narratore dei numeri del panariello è Gino Cuorcione, artista napoletano.

Il rito della tombola, quindi, rivisitato. Sicuramente uno spettacolo al quale noi vi consigliamo assolutamente di partecipare.

Il costo del biglietto è di 20 euro. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

PRESEPE VIVENTE IN MADDALENA

Anche per questo Natale 2017 sarà presente alla Maddalena, storica zona che ospita uno dei più famosi mercati rionali di Napoli, il presepe vivente con attori in costumi in scena, musica e danza.

L’iniziativa “Na Luce dint’â Matalèna” avrà luogo il 28 dicembre, dalle 17:00 alle 20:00, con ingresso gratuito.

 

INCANTESIMI IN FLORIDIANA

Per i più piccoli e non solo, probabilmente, nelle sale del Museo Duca di Martina si tiene la mostra dedicata ad Harry Potter. Sviluppata su tre piani, l’esposizione ci catapulta nell’universo firmato J.K.Rowling tra Cappello Parlante, ceneri di Fanny, Patronum e Burrobirra. E, in più, tanti laboratori per preparare magiche pozioni e tanti incantesimi.

Una giornata magica ancora più affascinante grazie all’aria natalizia.

 

Detto ciò, cari viaggiatori, mangiate, divertitevi e scoprite Napoli.

Buone Feste da tutti noi!

Comments are closed.