Un week-end dedicato alla musica e al ricordo, in particolare quello per un pezzo dell’anima di Napoli. Anche questa volta viaggiatori avete tanto da vedere, ma soprattutto, da ascoltare per conoscere e vivere sempre al meglio la nostra città.

 

A NAPOLI: FESTA DELLA MUSICA 2018

Una festa che celebra il solstizio e l’inizio dell’estate e un richiamo che Napoli non poteva mancare. La Festa della Musica, infatti, prevede iniziative in tutta Europa e la nostra città esprime il suo ritmo e il suo sound con tanti concerti, manifestazioni e spettacoli previsti nei luoghi più belli e suggestivi della città.

A tal proposito vi consigliamo sabato sera “E SONO MO”, il Concerto No Stop Live a cura del Collettivo Insorgenza Musica e “Histoire du Soldat” di Igor Stravinsky in scena al Maschio Angioino.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale MiBact e visionare il programma completo.

 

A CAPODIMONTE: FESTIVAL DELLA MUSICA POPOLARE DEL SUD

Un’iniziativa gratuita prevista nella cornice meravigliosa del Museo e del Bosco di Capodimonte: il “Festival della musica popolare del sud” con direttore artistico d’eccezione per l’evento Peppe Barra.

Una manifestazione che con concerti, stage di danza, corsi e workshop mostrerà il folklore e la capacità della musica di trasmettere l’anima e la cultura di una città ricca di tradizioni come la nostra.

Gli eventi come abbiamo detto sono gratuiti per grandi e piccini, per partecipare ai seminari e agli stage di danza è necessario prenotarsi al numero 39 347 310 68 04.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook dell’evento.

 

JE SO’ PAZZ: LA MASCHERA TORNA A NAPOLI

Per gli appassionati della musica come noi torna a Napoli, con un evento unico al caro centro storico, La Maschera.

Eh sì, dopo la loro terra i nostri ragazzi sono andati avanti e hanno incantato con il loro sound e i loro testi a dir poco emozionali anche l’Italia. Il concerto “Je so’ Pazzo” che si svolgerà presso l’Ex Opg Occupato, infatti, dà il là al tour estivo del gruppo che toccherà tutti i luoghi più belli della Campania e dell’Italia.

Il concerto è previsto per domani, sabato 23 giugno, alle 21:30. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook ufficiale della band.

 

AL BAGNO ELENA: PINO DANIELE OPERA

Martedì 26 giugno un evento che vi consigliamo di non perdere è la serata tributo dedicata al nostro Pino al Bagno Elena a Posillipo. L’evento “Pino Daniele Opera” (dall’omonimo disco dedicato al cantautore napoletano) è organizzato dall’Associazione Arti e Mestieri e consisterà in un grande concerto che propone una rilettura del Lazzaro Felice. Gli arrangiamenti sono del maestro Paolo Raffone, interpretati da Michele Simonelli insieme agli altri artisti che hanno contribuito alla costruzione dell’omonimo album come Donatella Brighel, Roberto Giangrande, Rosario Jermano, Antonio Onorato, Ernesto Vitolo e Marco Zurzolo.

Lo start del concerto è previsto per ore 20:30 e il prezzo del biglietto è di 20€ per la sezione pontile e 10€ per la sezione spiaggia.

Per maggiori informazioni e biglietti potete visitare il sito di eventbrite.

 

IN PIAZZA DEL PLEBISCITO: REVUOTO, IL RICORDO DI MASSIMO TROISI

Tre serate gratuite nella cornice di Piazza del Plebiscito per ricordare Massimo Troisi e l’epico trio de La Smorfia in occasione dei 40 anni della loro costruzione. Questo l’oggetto di Revuoto la manifestazione che vedrà ospiti d’eccezione Lello Arena, Enzo De Caro e tanti altri in ricordo di Massimo.

Le serate inizieranno per le ore 20:00 e apriranno con le esibizioni di band emergenti per poi passare alle proiezioni dei film “Ricomincio da tre” questa sera 22 giugno, “Scusate il ritardo” il 23 giugno, e proiezione a sorpresa per il 24 giugno.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.