eventi a napoli

Dall’evento Aperol Happy Together al Festival della Cistecca, nella splendida cornice di Monte di Procida ai musei gratis per la prima domenica del mese.

Se volete godervi questo week-end, Napoli vi offre eventi per ogni gusto!

 

SUL LUNGOMARE: APEROL HAPPY TOGETHER

Un evento da non perdere se volete divertirvi e godervi uno spritz doc firmato Aperol sul lungomare è l’Happy Together Live. Una festa gratuita in una location d’eccezione e un mega aperitivo con tante sorprese e musica per soddisfare gli #Spritzlover.

Tre i palchi montati per gli artisti Cosmo, Elisa e Marracash che si esibiranno nell’arco dell’evento per uno spettacolo unico, organizzato in ogni dettaglio.

Per maggiori informazioni potete visitare e iscrivervi all’evento sul sito ufficiale happytogether.aperol.it

 

A MONTE DI PROCIDA: FESTIVAL DELLA CISTECCA 2018

Si terrà fino a domani, nella cornice naturale del Monte di Procida, la III edizione del Festival della Cistecca, panino saporito tipico della zona. Durante la serata, oltre al panino delizioso, tanto street food e musica live con la partecipazione delle migliori cover band del napoletano.

Previsti per la serata anche 5 menù di degustazione (potete vederli su Eventbrite e acquistarli) al prezzo speciale online di 9€.

Se non avete ancora avuto occasione di assaggiarlo o non ne conoscevate l’esistenza noi vi invitiamo a provarlo e a scoprirlo per la bontà assurda che non vi deluderà, senza contare la bellezza del Monte di Procida.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento www.festivaldellacistecca.it

 

DOMENICA 1 LUGLIO: MUSEI GRATIS

Vi ricordiamo, inoltre, che domenica 1 luglio ci sarà l’apertura gratuita al pubblico dei siti museali, monumenti, gallerie e siti archeologici.

Per l’occasione vi consigliamo di visitare Palazzo Stigliano Zevallos per ammirare le opere in esposizione, più di 120, che rappresentano la Napoli e gli artisti dal 600’ ai primi inizi del 900’.

Gratis, ma con limitazioni all’accesso qualora l’affluenza sia superiore a quella prevista dalla Soprintendenza, anche gli Scavi di Pompei che per l’occasione saranno aperti al pubblico in fasce orarie prestabilite: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 in poi.

Altri siti da non perdere per l’occasione sono il Museo di Capodimonte, Palazzo Reale, Castel Sant’Elmo, la Certosa di San Martino, Villa Floridiana e Villa Pignatelli.

Per maggiori informazioni sulle strutture e i siti che aderiscono all’iniziativa potete visitare il sito ufficiale del Ministero dei beni e delle attività culturali.

 

 

 

 

Comments are closed.