Tra un assaggio di street food, concerti dedicati alla musica napoletana, una pedala in bicicletta per il Napoli Bike Festival e il delirio che ci attenderà il 9 maggio per l’arrivo di Liberato, la città si presenta ai viaggiatori di questo week-end in maniera esplosiva.

Buon week-end viaggiatori!

 

NUTRIMENTO AL CHIOSTRO: LO STREET FOOD AL CHIOSTRO DI SANTA CHIARA

È una location insolita e a dir poco affascinante quella scelta per l’appuntamento napoletano con lo street food di questo week end. L’Associazione Eccellenze Campane in Piazza per questa volta, infatti, ci aspetta presso il Chiostro di Santa Chiara con l’evento Nutrimenti al Chiostro.

Una carrellata di sapori da degustare in formula on the road grazie ai furgoncini che saranno posizionati nel cortile del Chiostro, per deliziare con prodotti tipici il palato dei visitatori. Ad arricchire e allietare ancora di più l’evento, poi, musica e artisti di strada.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, l’evento durerà fino a domani 6 maggio dalle 11:00 alle 23:00. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

ALL’ORTO BOTANICO DI NAPOLI: PLATA 2018

Si terrà all’Orto Botanico di Napoli la VI edizione di “Plata, giardino e non solo”. Una Mostra Mercato dedicata a piante e fiori e alla qualità che è possibile riscontrare in tali prodotti della natura. Collezioni rare e uniche aspettano gli appassionati del giardinaggio che qui potranno trovare anche articoli da poter acquistare.

All’interno dell’evento, inoltre, tante saranno le attività e i laboratori a tema per grandi e piccini, oltre a performance musicali e artistiche.

La mostra è a ingresso gratuito presso l’Orto Botanico, fino a domani 6 maggio, dalle 9:00 alle 20:00. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

 

THAT’S NAPOLI LIVE SHOW 2018

Un evento dedicato alla canzone napoletana che per l’occasione si mescola a sound pop, rock, blues e jazz per dare vita a concerti unici. Questo è “That’s Napoli Love Show, uno spettacolo ideato e diretto dal maestro Carlo Morelli, che si svolgerà nella cornice storica della Chiesa di San Potito con la partecipazione di 22 artisti e quattro musicisti.

Un evento che vi consigliamo vivamente di non perdere se volete godere a pieno delle mille sfumature che la musica tradizionale può donare a chi ascolta.

Il costo del biglietto è di 20 euro ed è acquistabile presso il Botteghino della Chiesa di San Potito.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

 

AL BOSCO DI CAPODIMONTE E ALLA GALLERIA PRINCIPE: NAPOLI BIKE FESTIVAL 2018

Torna a Napoli per la sua VII edizione Il “Napoli Bike Festival”, l’evento dedicato agli appassionati del mondo della bici e del ciclismo.

Per quest’anno in location d’eccezione, in primis, la Galleria Principe di Napoli dove oggi potrete partecipare a una favolosa pedalata con bici d’epoca, un’altra in dress code figli dei fiori del sessantottino e a seguire un pasta party e bike music. Per domani, domenica 6 maggio, il Village del Napoli Bike Festival vi aspetta presso la cornice del Bosco di Capodimonte, dalle 10:00 alle 19:00, dove gli amanti potranno riunirsi e incontrare rivenditori e produttori di biciclette. Tante nel corso della giornata anche le performance, gli spettacoli, le mostre e un’area food.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

 

SUL LUNGOMARE CARACCIOLO: LIBERATO IN CONCERTO

Un successo dietro l’altro quello di Liberato, l’artista napoletano, che in contemporanea al lancio dei suoi due nuovi singoli annuncia con poche e salienti parole un concerto sul Lungomare di Napoli al tramonto: “Nove maggio Napoli Lungomare tramonto gratis”. Si, avete capito bene, Liberato suonerà gratis, chissà che finalmente non si riesca anche ad alzare il velo di anonimato costruito dall’artista che con le sue canzoni e il suo sound ci intriga e sorprende ogni volta.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di tenere d’occhio la sua pagina ufficiale.

 

 

 

Comments are closed.