Napoli si illumina e indossa una delle sue vesti più belle: quella natalizia.

 

Per iniziare…

 

A San Gregorio Armeno: Fiera di Natale

Voglia di Natale? Vi accontentiamo subito! Fate tappa alla 147esima edizione della Fiera di Natale a San Gregorio Armeno, nei Decumani e nei Quartieri. Stand e bancarelle vi aspettano con tanti addobbi e possibili idee per i regali di Natale. Inoltre a via Duomo, presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, potrete ammirare la Mostra di Arte Presepiale organizzata dall’Associazione Amici del Presepio. Il costo del biglietto è di 1 euro.

Una bella novità è il presalbero, l’opera a cura del maestro Aldo Vucai che racchiude il presepe partenopeo all’interno dell’albero di Natale, semplicemente unica.

Passeggiate tra le lunarie e respirate il tradizionale Natale napoletano!

 

A Santa Chiara: presepe a grandezza naturale

Sarà esposto dal 1 dicembre al 6 gennaio, a Santa Chiara, il Presepio Emozionale di Frate Indovino.

Realizzato a grandezza naturale (200 mq) in cartone riciclabile, il presepio riproduce un tipico villaggio medievale dell’Appennino umbro, in cui sarà possibile passeggiare immergendosi in un’atmosfera senza tempo. La visita al presepe sarà gratuita, invariato il prezzo per accedere al complesso.

 

Proseguiamo…

 

Oltre all’assaggio natalizio da non perdere, ecco cosa vi consigliamo.

 

In Galleria Borbonica: Neapolitan Jazz

Un luogo senza tempo e una musica che ha incanto e incanta generazioni di appassionati e non: i Quartieri Jazz in Galleria Borbonica. Un concerto eccezionale nel sottosuolo napoletano che si terrà sabato, 1 dicembre, e li vedrà esibirsi con il loro ultimo album Le 4 Giornate di Napoli.

Lo start della serata è previsto per le 21:00 con l’incontro in Via Domenico Morelli e formazione di gruppi per una breve visita della Galleria. Alle 21:30, poi, è previsto l’inizio del concerto. Il costo del ticket di partecipazione è di 20€ e per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale.

 

Al Teatro Bellini: 1984

Un’ idea interessante e la rivisitazione di un classico è la proposta teatrale in scena al Bellini di Matthew Lenton e Martina Folena per lo spettacolo: “1984”, tratto dall’omonimo di George Orwell. Lo spettacolo inquadra il 1984 in un’era moderna, caratterizzata dal controllo da parte dei Big-Data e degli algoritmi dei social media.

Per maggiori informazioni su orari e biglietti visitate il sito ufficiale del Bellini.

 

Al Teatro TRAM: Frida Kahlo

Uno squarcio sulla vita di una delle artiste più brillanti, dominatrice della scena artistica dei primi anni 50 del Novecento: Frida Kahlo. È questa la rappresentazione proposta al Teatro TRAM di Port’alba a cura di Mirko Di Martino che rappresenta la personalità complessa di Frida, donna libera e rivoluzionaria per il pubblico e moglie devota che tutto sopporta in privato.

Per maggiori informazioni su orari e biglietti visitate il sito ufficiale del TRAM.

Comments are closed.