Ogni settimana la città ci propone qualcosa di nuovo da fare e, per questa domenica, vogliamo consigliarvi le 4 cose gratis da fare a Napoli.

 

All’Orto Botanico: Alberando

Un’iniziativa arrivata ormai alla sua ottava edizione perfetta per deliziare grandi e piccini: Alberando è il prosieguo della Festa dell’Albero (tenutasi mercoledì) che si si svolgerà presso l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dalle 9:00 alle 15:00. Anche questa sarà un’occasione di sensibilizzazione ed educazione alla cultura e alla tutela dell’ambiente. L’evento incorpora un’esposizione sia vivaistica che di prodotti naturali, laboratori didattici, un concerto e un reading poetico il tutto a ingresso gratuito.

 

Domenica al Maschio Angioino

Per gli appassionati e per coloro che ancora non hanno potuto ammirare le sue bellezze segnaliamo per domani, domenica 25 novembre, l’apertura gratuita del Maschio Angioino dalle 10:00 alle 14:00 con ultimo ingresso alle 13:00. Per l’occasione nel castello si potranno visitare, ad ingresso gratuito, il Cortile Monumentale e la Sala dei Baroni.

Precisiamo, inoltre, che ci sarà possibilità di effettuare visite guidate, ma a pagamento.

 

Passeggiate: il Parco del Virgiliano e Villa Floridiana

Qualora aveste voglia di camminare e ammirare paesaggi e spazi verdi vi indichiamo due parchi da non perdere: il Virgiliano e quello di Villa Floridiana. Il primo, a 150 metri sul livello del mare, è consigliatissimo se volete immergervi in panorami mozzafiato come Nisida, Bagnoli, Capo Miseno, il golfo di Napoli e il Vesuvio. Il Virgiliano è aperto dalle 8 ad un ora prima del tramonto in Viale Virgilio. La seconda, che si estende sulle colline del Vomero per una larghezza di otto ettari, consigliatissima per una passeggiata e una visita. Al suo interno, la tenuta ospita infatti, un meraviglioso Museo (a pagamento). La Villa è aperta dalle 8:30 alle 14:00 con ingresso da Via Cimarosa, 77.

 

Domenica al Castel dell’Ovo

Un simbolo della città da non perdere e che potete visitare gratuitamente domani, domenica 25 novembre. Castel dell’Ovo è una perla situata sul Lungomare Caracciolo, sull’isoletta di Megaride, in Borgo Marinari. Dalle terrazze e dagli spalti è possibile godere di una vista incantevole del Golfo. Il Castello è aperto dalle 9:00 alle 14:00 con ultimo accesso alle 13:15.

Comments are closed.