La Napoli di questo week-end si presenta ricca di eventi da non mancare per voi viaggiatori.

Da non perdere in ultimo sprint il Napoli Pizza Village e la mostra Io Dalì. Se poi avete voglia di ritmo e musica per conoscere anima e folklore di Napoli, i concerti previsti per questo fine settimana vi stupiranno.

A voi la scelta e, come sempre, buon week-end viaggiatori.

 

SUL LUNGOMARE, NAPOLI PIZZA VILLAGE

Arrivato alla sua VIII edizione, il Napoli Pizza Village cresce e racchiude in sé food, arte e folklore.

Una meravigliosa distesa di 30.000 mq sul Lungomare Caracciolo, una vera e propria pizzeria a cielo aperto, dove troverete 50 pizzerie selezionate tra le più importanti della città pronte a deliziarvi con impasti e condimenti sfiziosi e saporiti. Anche per quest’anno è previsto il menù NPV acquistabile online su www.pizzavillage.it che con 12€ vi consentirà di acquistare pizza a scelta, bibita, dolce e caffè.

All’interno del villaggio, poi, tante le attività proposte, come il laboratorio NPV Pizza Kids per insegnare ai bimbi l’arte degli impasti e della preparazione della pizza.

Un evento da non perdere se volete gustare i sapori e l’arte dei nostri maestri e la tradizione napoletana!

 

AL CENTRO STORICO, NAPOLI STRIT FESTIVAL

I vicoli di Napoli, quelli stretti, ma piccoli e caratteristici, pieni di allegria e tradizione. Ecco il focus dal quale prende spunto il Napoli Strit Festival, la manifestazione che, arrivata alla sua 10 edizione, riunisce nel centro storico della città più di 50 artisti di strada provenienti da ogni parte del mondo. Tema centrale? Il silenzio, che permetterà agli artisti di dare spazio al linguaggio gestuale incorniciato da una musica che funge da soundtrack senza parole.

Gli spettacoli sono previsti in Piazza Dante, Piazza Bellini, Portalba e Cortile dell’Accademia di Belle Arti.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del Napoli Teatro Festival 2018.

 

AL PAN, IO DALÌ

Per chi non avesse ancora avuto l’opportunità di vederla, vi ricordiamo per l’ultimo week-end, al PAN (Palazzo delle arti di Napoli), in via dei Mille, la mostra dedicata a Salvador Dalì. Le opere del genio surrealista arrivano nella nostra città in un’esposizione che racconta la nascita dell’Io di Dalì e la sua trasposizione su tela. Tema della mostra è la ricerca della terza dimensione, focus dei suoi capolavori di fine anni 60 e degli anni 70. Il percorso sarà strutturato non solo sull’esposizione dei dipinti, ma anche su video performance e sulle foto, all’epoca scattate da Philippe Helsman, che ritraggono il maestro in posa e nei semplici momenti di vita quotidiana.

 

CONCERTI DEL WEEK-END

Si tiene domani, domenica 10 giugno, il concerto dei Foja. Cornice dell’evento sarà il Cortile d’Onore di Palazzo Reale. Uno spettacolo inedito del gruppo, in occasione del Napoli Teatro Festival 2018, che con il suo sound e i suoi testi riflette e trasmette al pubblico, nelle performance, il folklore e l’anima di una città.

È previsto per lunedì 11 giugno, invece, presso l’ETES Arena Flegrea, il grande concerto che dà il là al Noisy Naples Fest 2018. L’evento vedrà esibirsi Enzo Avitabile & Bottari, James Senese & Napoli Centrale e Luche. Un coro di artisti che narreranno attraverso la musica le storie e il ritmo di Napoli per i napoletani e non.

Per maggiori informazioni potete vistare i siti ufficiali Napoli Teatro Festival 2018 e Noisy Naples Fest 2018.

 

 

 

 

Comments are closed.